Rovigno

La Città di Rovigno è la destinazione ideale per tutti quelli che desiderano un'atmosfera sentimentale dei tempi irrimediabilmente passati. Proprio questo lo si può trovare in questa parte del Mediterraneo, in questa città, la cui vita romantica è iniziata su un'isola, in un'area molto ristretta, con case affollate, strade strette e piccole piazze, ancora incontaminata dall'urbanistica moderna. Dal mare, Rovigno è protetta dalla costa alta e rocciosa, da case costruite sulle scogliere, mentre dalla terraferma è protetta da mura alte.

In cima alla collina padroneggia la chiesa barocca di S. Eufemia, la cui torre, alta 60 metri, offre una vista mozzafiato: tetti grigio-rossi e maestosi camini, strade e piazze, il porto vecchio con i pescherecci e le batane, il porto turistico con gli yacht. Questa bellissima e antica città, ha ben 67 chilometri di costa, 2.289 ettari di spazi verdi e parchi protetti e ben conservati, un arcipelago di 16 isole, isolotti e scogli. Il tutto la rende una città davvero unica.

Oltre che per la tradizione peschereccia, Rovigno è molto conosciuta anche per la batana e le inimitabili bitinade. La bellezza di questa città è stata sempre particolarmente apprezzata da numerosi artisti che in questo luogo hanno dipinto i più bei quadri, che poi sono stati esposti in Grisia - la via degli artisti.

Rovigno è una città dalle numerose possibilità - potete scoprire a piedi la natura incontaminata, impegnarvi in attività sportive e ricreative (vela, immersioni subacquee, arrampicata, gite in bicicletta, ed altro ancora), esplorare le bellezze nascoste, i monumenti storico - culturali, i siti archeologici, gustare le numerose specialità gastronomiche, riposare in alberghi di altissima  qualità, nei villaggi turistici e nei campeggi che offrono molte opportunità per una bella vacanza, godere dei benefici dei centri benessere o sfruttare le sale congressi per i vostri incontri d'affari.

Romantica e misteriosa da un lato, piena di opportunità dall'altro, Rovigno è un posto dove vorrete tornare.

DIC Newsletter

Dentalic.eu stranice koriste kolačiće za pružanje boljeg korisničkog iskustva. Kako bi saznali više o kolačićima posjetite naše uvjete korištenja. Za nastavak pregleda kliknite na gumb "Slažem se".